Nicola Di Sarno

The man behind our Story

"... la necessità di trasferire merci e persone in modo rapido e sicuro ha sempre influenzato l'evoluzione di ogni singola persona e, di conseguenza, ha lasciato una traccia indelebile nello sviluppo umano nel corso dei secoli ..." (filosofo greco, 1000 a.c.)

Quando nel 1986 ho letto questa riflessione che risale a quasi 3.000 anni fa, mi è sembrata del tutto futuristica. Il nostro pianeta stava vivendo importanti cambiamenti sociali, culturali e scientifici che alla fine portarono a una nuova era. Nuovi mezzi di trasporto stavano emergendo insieme a sistemi di comunicazione innovativi. La tecnologia dell'informazione si stava diffondendo in tutti i settori produttivi e ha iniziato a influenzare tutti gli aspetti della vita sociale. Di conseguenza, il trasferimento di merci e persone in tutto il mondo stava iniziando a verificarsi su un livello completamente diverso. In quell'anno ho fondato intergroup, con 2 idee di base in mente. Da un lato, le aziende italiane necessitavano di una logistica più efficiente per svolgere la loro attività industriale nel "mercato globale". D'altra parte, il Porto di Gaeta rappresentava un potente asset per il territorio, che poteva essere messo al servizio di enormi opportunità.
E così è stato.
Anno dopo anno, la nostra azienda è cresciuta in termini di merci gestite, personale e operazioni. Dalla nostra sede di Roma, oggi gestiamo attività tra i terminal di Civitavecchia, Savona e Ravenna, dove effettuiamo operazioni di biomasse, carichi speciali e logistica integrata. Nel 2017 ho dato il via a un processo di internazionalizzazione dell'azienda, aprendo un ufficio nel centro di Londra e iniziando a fare logistica anche nel Regno Unito. Allo stesso tempo abbiamo avviato operazioni di sbarco, imballaggio e distribuzione di biomasse attraverso i porti di Oristano e Cagliari, con procedure certificate a livello internazionale con il marchio di qualità ENplus A1. Sono successe molte cose nel corso di questi frenetici anni e la dedizione di tutti gli uomini e le donne che hanno lavorato al mio fianco, la lealtà dei nostri clienti e il sostegno della mia famiglia, sono ciò che mi ha reso fedele alla missione originale di costruire una "compagnia al servizio delle aziende", proprio come immaginavo intergroup più di 30 anni fa.

Nicola Di Sarno

Founder & President



Un supporto clienti sempre a tua disposizione

Non utilizziamo sistemi di supporto automatizzati. Il nostro fantastico team sarà sempre pronto ad aiutarti.

Quotazione