Management Team

Nicola Di Sarno

Founder

Nicola Di Sarno ha fondato intergroup all'età di 20 anni con 2 idee base nella mente. La prima, che le imprese italiane avessero bisogno di una logistica più efficiente. La seconda, mettere il Porto di Gaeta al servizio di preziose opportunità. Ora intergroup ha girato la boa del trentennio e quello che è successo nel frattempo è storia.

full profile

Pietro Di Sarno

Amministratore Delegato Intergroup Holding

Prima di entrare in intergroup e fondare la sua divisione commerciale, Pietro ha lavorato a in Australia, in Spagna e presso Bmw e Barilla in Italia. Pietro ha conseguito un Master in Marketing Management e si è laureato presso l'Università Bocconi in Business Administration.

Enzo Russo

CFO

Enzo ha maturato una notevole expertise sulla riorganizzazione strategica e sviluppo economico-finanziario di aziende corporate, oltre all'esperienza accademica come ricercatore e docente universitario. Per 10 anni ha lavorato in multinazionali americane nel settore automotive ricoprendo ruoli dirigenziali per poi passare nel 2015 prima come CFO in Laminazione Sottile Spa operando in tutte le branch del gruppo nel Regno Unito, Austria, Corea del Sud, Germania e Turchia, e poi sempre come CFO in Lete Spa. Enzo è Dottore Commercialista e revisore legale ed ha inoltre conseguito il Master in Accounting, Auditing and Control presso SDOA e l'Executive Master presso INSEAD Business School. Enzo è inoltre senior advisor di Innovation Road Lab incubatore di start-up di Federmanager e Confindustria

Luciano Vittichiè

Managing Director Marine Terminal

Luciano è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino e successivamente ha frequentato il dottorato in Ingegneria dei sistemi per la produzione industriale, tenendo dal 2005 al 2012 corsi di Gestione della Qualità e Logistica nella medesima istituzione universitaria. Dal 2008 ha intrapreso la carriera professionale in aziende private, occupandosi di logistica e lavorando in Italia presso la CNH Industrial S.p.A. Nel 2013 si trasferisce in Brasile presso la BCUBE S.p.A Group, dove ricopre il ruolo di Transportation Business Development e successivamente di Container Terminal Manager. Nel 2017 fa ritorno in CNH Industrial S.p.A dove ricopre il ruolo di Logistic Manager in alcuni siti produttivi in Argentina e Brasile. Nel 2018 rientra in Italia in Ariston Thermo Group S.p.A prima come Italian Supply Chain and Logistics Director e successivamente come International Transports Senior Director.

Paolo Nola

Managing Director Transport

Paolo è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Salerno. Ha completato i suoi studi con un Master in Marketing e Comunicazione presso Istimar (Istituto Superiore del Marketing) ed un Master MBA presso Mib School of Management di Trieste, con esperienze all’estero, presso aziende spagnole e russe. Si è formato nel contesto automotive, collaborando con svariati marchi automobilistici (Bmw, Mercedes, Audi, Toyota e Opel), per poi lavorare nel mondo Truck, dirigendo diversi Hub e coordinando progetti Start up sul territorio del Sud Italia, per conto di Iveco, e in partnership con società internazionali quali Goodyear e Petronas. Ha ricoperto diverse funzioni, quali Direzione Procurement, Controller, Finance, Operations, fino alla Direzione Generale di società operanti nel trasporto, spedizioni, distribuzione e logistica su tutto il territorio nazionale.

Guglielmo Guacci

Chief Commercial Officer

Guglielmo ha 35 anni ed è Diplomato all’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica di Roma con la qualifica di “perito dei trasporti marittimi - aspirante al comando di navi mercantili”. Dal 2005 entra a far parte del Gruppo Maneschi, operatore logistico internazionale e agente in Italia delle compagnie di navigazione Evergreen Marine Corp. e Lloyd Triestino di navigazione Spa. In questi anni matura competenze sia in Italia che all’estero nei vari segmenti della filiera logistica, con particolare riferimento alle strutture terminalistiche, alle agenzie marittime e case di spedizioni internazionali. Dal 2009 in qualità di consulente si specializza in business development collaborando con primarie aziende operative nel settore della logistica portuale e dei trasporti marittimi internazionali.

Nazzareno Michelini

Managing Director Logistics Platforms

Nazzareno ha lavorato per oltre 10 anni in Italcementi Group, dove ha ricoperto diverse funzioni tra cui Maintenance Manager, Project Manager, Deputy Plant Manager, Site Manager e Global Purchasing Manager. Nazzareno ha conseguito un master in ingegneria chimica e un master universitario di II livello in gestione aziendale e sviluppo organizzativo presso il MIP (Politecnico di Milano).

Paul Blunden

Managing Director intergroup UK

Paul ha lavorato per oltre 25 anni per AB Sugar, la seconda più grande azienda produttrice di zucchero del mondo e parte del gruppo ABF (società FTSE 100). In quel periodo ha ricoperto le posizioni di Supply Chain Director per Azucarera in Spagna, Group Head off Procurement per AB Sugar e GroupHead of Business Development. Paul ha una laurea con lode in Ingegneria Chimica e un Master in gestione della catena di approvvigionamento e logistica.

Enzo Bocchiola

ICT Manager

Enzo, prima di diventare ICT Manager in intergroup, ha lavorato per Avanade Italia (joint venture Accenture-Microsoft) come Senior Developer e per Commerfin S.c.p.a., intermediario finanziario, come ICT Manager. Enzo ha una laurea in ingegneria informatica presso l'Università di Pavia.