Management Team

Nicola Di Sarno

Founder

Nicola Di Sarno ha fondato intergroup all'età di 20 anni con 2 idee base nella mente. La prima, che le imprese italiane avessero bisogno di una logistica più efficiente. La seconda, mettere il Porto di Gaeta al servizio di preziose opportunità. Ora intergroup ha girato la boa del trentennio e quello che è successo nel frattempo è storia.

full profile

Riccardo Sciolti

General Manager

Riccardo Sciolti ha 40 anni di esperienza nel mondo del trasporto marittimo, intermodale e aereo, oltre che in quello della logistica integrata. Ha ricoperto varie posizioni manageriali presso Merzario, Sea-Land Service Inc. e il gruppo Contship. è stato Direttore Commerciale per l'Italia di DHL Global Forwarding (all'epoca Danzas), oltre che Direttore Trasporti di Poste Italiane. Nel Gruppo Poste Italiane ha ricoperto anche la carica di Consigliere di Amministrazione e Amministratore Delegato di varie società controllate dal gruppo.

Pietro Di Sarno

Commercial Director & CEO Trading Division

Prima di entrare in intergroup e fondare la sua divisione commerciale, Pietro ha lavorato a in Australia, in Spagna e presso Bmw e Barilla in Italia. Pietro ha conseguito un Master in Marketing Management e si è laureato presso l'Università Bocconi in Business Administration.

Daniele Palombi

CFO

Daniele ha maturato un'esperienza come CFO per Officine Tecnosider Srl ed altre aziende Friulane prima di diventare il Chief Financial Officer di intergroup. Daniele si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università di Perugia e in Finanza presso l'Università di Pisa. Inoltre ha frequentato un Master in gestione finanziaria presso la Business School de "Il sole 24 ore"

Ferdinando De Caro

Managing Director Marine Terminals & Transportation

Ferdinando ha sviluppato la sua esperienza e le sue competenze nel mondo della logistica lavorando per l'Autorità Portuale di Gioia Tauro, per Interporto Campano Spa, Terminal Intermodale di Nola e Interporto Servizi Cargo come Responsabile Sviluppo Logistica e Responsabile del Terminal. Inoltre, è stato General Manager di T Group Spa, un'azienda di logistica e trasporti attiva a livello nazionale. Ferdinando si è laureato in commercio internazionale e trasporti presso l'Università di Napoli e ha conseguito un Master in Business Development Management presso l'Università di Cambridge.

Paul Blunden

Managing Director intergroup UK

Paul ha lavorato per oltre 25 anni per AB Sugar, la seconda più grande azienda produttrice di zucchero del mondo e parte del gruppo ABF (società FTSE 100). In quel periodo ha ricoperto le posizioni di Supply Chain Director per Azucarera in Spagna, Group Head off Procurement per AB Sugar e GroupHead of Business Development. Paul ha una laurea con lode in Ingegneria Chimica e un Master in gestione della catena di approvvigionamento e logistica.

Nazzareno Michelini

Managing Director Logistics Platforms

Nazzareno ha lavorato per oltre 10 anni in Italcementi Group, dove ha ricoperto diverse funzioni tra cui Maintenance Manager, Project Manager, Deputy Plant Manager, Site Manager e Global Purchasing Manager. Nazzareno ha conseguito un master in ingegneria chimica e un master universitario di II livello in gestione aziendale e sviluppo organizzativo presso il MIP (Politecnico di Milano).

Enzo Bocchiola

ICT Manager

Enzo, prima di diventare ICT Manager in intergroup, ha lavorato per Avanade Italia (joint venture Accenture-Microsoft) come Senior Developer e per Commerfin S.c.p.a., intermediario finanziario, come ICT Manager. Enzo ha una laurea in ingegneria informatica presso l'Università di Pavia.