Nuova piattaforma pugliese per Intergroup

Condividi su LinkedIn

Intergroup inaugura una nuova piattaforma logistica in Puglia, un’operazione che sarà un milestone significativo nella crescita del gruppo laziale e che ne conferma ulteriormente la dinamicità e la ricerca costante di soluzioni distributive evolute.

La piattaforma si compone di un punto operativo a Brindisi ed una base distributiva situata nella zona industriale di Foggia, la quale si estende su un’area di 110mila metri quadrati, e comprende strutture coperte per 8mila metri quadrati e capacità di stoccaggio in silos di 35.000 metri cubi. Il complesso è dotato di raccordo ferroviario. La struttura è inoltre dotata di moderni impianti di confezionamento, per diverse tipologie di packaging normali e speciali a partire dalle bustine da 5 g fino ai sacchi da 25 e 50 kg.

Assieme alla gestione della piattaforma, che è già operativa da alcune settimane, intergroup si occuperà anche della logistica distributiva da e per la Puglia verso tutto il territorio nazionale. Ciò rappresenterà per il gruppo un complemento e contrappeso ideale della logistica distributiva già stabilmente operativa nelle sedi tirreniche, consentendo un’ottimizzazione su scala nazionale per ciò che concerne sia la distribuzione di merce agroalimentare che di altre merci.

L’inaugurazione della piattaforma intergroup di Foggia è solo il tassello più evidente in un quadro complessivo che include, rafforzando ulteriormente la consolidata partnership con il gruppo Sfir/Notadolce, la chiusura di un pacchetto integrato pluriennale per l’outsourcing di trasporti, logistica ed attività complementari per lo zucchero proveniente dalla raffineria più grande d’Europa.